Loading...
Home 2017-11-07T10:23:37+00:00

Benvenuti a RIPABUIA!

A Marcialla, in splendida posizione tra Firenze e Siena, non lontano da S. Gimignano, Certaldo e Volterra, Anna, Giovanni e le figlie, appassionati agricoltori, hanno voluto aprire la loro casa a coloro che desiderano una vacanza diversa, nel cuore della Toscana.

Qui gli ospiti, oltre a poter usufruire di spazi culturali ed artistici di rilievo, offerti dal territorio circostante, possono godere dei prodotti dell’azienda agricola: Vino e olio.

La famiglia Anichini risiede nella casa rurale da innumerevoli anni. La Torre, che oggi è uno dei suoi più eleganti appartamenti, è una notevole testimonianza dell’architettura urbana del 1200, caratterizzata dalle cosiddette case-torri, costruzioni simili più a fortezze che a case private. Dalle spesse mura alle nicchie, dai recessi agli archi d’epoca: abbiamo cercato rivalorizzare tutto ciò che ricordava la vita passata, senza togliere niente alla comodità e ai comfort necessari.

Nel paesaggio da favola che circonda RIPABUIA, tra i paesini medievali e il fascino inalterato della campagna, potrete vedere da vicino come scorre la vita nei campi. Camminare per il podere e scambiare una parola con chi vi lavora permette di conoscere un ritmo di vita diverso, ancora imposto dalle stagioni e dalle esigenze di raccolto. L’agriturismo è gestito unicamente a livello familiare ed offre un ambiente caldo ed accogliente.

NATURA

CITTA’

Dal secolo XVIII

Tutto il complesso di RIPABUIA risale al XVIII secolo, ma la sua parte più antica, la Torre, fu costruita nell’epoca medievale.